Niccolò Pisilli, top in under 21, oggetto misterioso con la Roma di Gasperini. Queste sono le due facce della stagione del giovane centrocampista giallorosso. Infatti, se da una parte, con gli Azzurrini Pisilli sta offrendo prestazioni di altissimo livello, condite anche da più di un gol, dall’altra il centrocampista non sta trovando quasi per nulla spazio nell’11 di Gian Piero Gasperini nemmeno a partita in corso.
Ecco quindi che per lui si starebbero aprendo le porte di un addio (in prestito) già nel mercato di Gennaio. Sulle sue tracce ci sarebbe Genoa del suo ex allenatore Daniele De Rossi.
Il Genoa vuole Pisilli in prestito
Secondo quanto riportato in esclusiva da Matteo Moretto sul proprio profilo X, Il Genoa di Daniele De rossi starebbe pensando a Niccolò Pisilli in prestito già nella sessione di mercato invernale.
Il Genoa punta al prestito di Niccolò Pisilli.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) December 2, 2025
Tra le squadre maggiormente interessate ci sarebbe quindi il Genoa guidato da Daniele De Rossi, pronto a farsi avanti per ottenere il centrocampista in prestito con l’obiettivo di garantirgli spazio, continuità e un minutaggio importante.

De Rossi conosce molto bene il ragazzo, avendolo valorizzato e fatto esordire quando sedeva sulla panchina della Roma. Con Pisilli il Genoa inserirebbe in rosa un elemento giovane, energico e di prospettiva, mentre Pisilli avrebbe la possibilità di crescere in un ambiente che possa esaltarne le qualità. Staremo a vedere, le prossime settimane potrebbero rivelarsi decisive.