Secondo diverse fonti di mercato internazionali, il Manchester United si sarebbe iscritto alla corsa per il bomber in forza al Borussia Dortmund Serhou Guirassy. Il calciatore 29enne ha una clausola d’acquisto di 50 milioni di euro e i Red Devils, in cerca di un rinforzo per il proprio attacco, starebbero pensando di esercitarla già a gennaio.
Tanta concorrenza
Sul centravanti guineano tuttavia non c’è soltanto lo United. Altri club, tra cui Arsenal e PSG, ma anche il Chelsea, starebbero seguendo l’attaccante che in questa stagione ha realizzato per il momento 5 gol in 11 presenze in Bundesliga, più altre tre reti messe a segno in Champions League. Numeri importanti che si uniscono a quelli delle precedenti stagioni, tanto da essere stato definito come un’autentica “macchina da gol“.
La posizione di Zirkzee
In chiave di mercato per la Roma, è chiaro che la notizia della ricerca da parte del Manchester United di una nuova punta potrebbe agevolare l’uscita di Zirkzee che Massara vorrebbe prendere in prestito con diritto oppure obbligo di riscatto. Recentemente l’ex Bologna è tornato al gol ma il rapporto con l’ambiente resta tutt’altro che idilliaco. La sua posizione in Premier non sarebbe pertanto cambiata: e tutto lascia pensare che a gennaio sarà comunque addio. E i giallorossi di conseguenza sperano.