Roma prima in classifica: la reazione dei Friedkin e il messaggio a Gasp, cosa si sono detti

La proprietà americana si gode il primato in Serie A: non era mai successo dal loro arrivo nella Capitale

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
gasperini friedkin 1200
Gasp con Dan Friedkin qualche tempo fa a Trigoria – (Romaforever.it)

C’è una prima volta per tutti. E se sono passati oltre 10 anni da quando la Roma era prima da sola in testa alla classifica dopo dodici giornate, per i Friedkin si tratta di un’autentica novità. E’ vero, tre anni fa è arrivato il successo a Tirana, ma in Serie A fin qui mai i giallorossi erano saliti così in alto da quando la famiglia texana siede al comando. Semmai, ripensando a un anno fa, era stato toccato piuttosto il punto più basso. Dalla (quasi) Serie B allo scudetto: un ribaltone straordinario che ora sta facendo sognare i tifosi.

Contatto Friedkin-Gasperini

Ieri allora i Friedkin si sono voluti complimentare con il proprio allenatore. Come ricostruito da La Gazzetta dello Sport stamani in edicola, la famiglia texana avrebbe contattato direttamente Gasp sottolineando il grande lavoro che sta facendo. I proprietari della Roma gli avrebbero ribadito tutta la loro soddisfazione non solo nel vedere la squadra prima in classifica ma anche di come si sta comportando durante le partite.

Nuovi colloqui a breve

Per il momento, puntualizza la rosea, parliamo di uno scambio di messaggi, per quanto intenso. A breve però ci potrebbe essere un nuovo confronto, magari con una telefonata diretta. Gennaio del resto si avvicina e perché no si potrebbe parlare anche di questo. Non solo. Secondo la Gazzetta non sarebbe da escludere nemmeno una “pazzia” da parte dei Friedkin (non sarebbe una novità) nella settimana che porterà allo scontro diretto col Napoli: ovvero la loro presenza allo stadio per assistere alla partita.