Roma, senti Amorim: “Zirkzee? capisco la frustrazione ma devo pensare alla squadra”

Il tecnico dei Red Devils ha chiarito la situazione riguardo al giovane attaccante olandese

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Amorim e Zirkzee
Amorim e Zirkzee (RomaForever.it)

La Roma continua a volare in campionato ma un occhi, per il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara, è sempre puntato al mercato di Gennaio. Un nome su tutti sembra essere in cima a tutte le liste, ed è quello di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese sembra essere ormai fuori dai piani del Manchester United. L’ ex Bologna piace molto dalle parti di Trigoria, Gasperini su tutti e, con il Mondiale alle porte, l’attaccante vorrebbe avere più spazio, cosa che allo United non sta affatto avendo.

La situazione comunque rimane complicata, anche se una vera e propria trattativa non è ancora stata avviata. Il nodo principale è legato alla formula: la Roma lo prenderebbe solamente in prestito con diritto di riscatto, ma la dirigenza dei Red Devils non ha aperto ancora a questa possibilità. Un’altra difficoltà è legata alle commissioni agli agenti… insomma sicuramente non sarà facile ma la Roma ci sta pensando eccome.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee (RomaForever.it)

Le dichiarazioni di Ruben Amorim

Intanto, il tecnico degli inglesi Rúben Amorim ha parlato in conferenza stampa della situazione che coinvolge direttamente Zirkzee e altri giocatori come Mainoo. Per loro, lo spazio al Manchester United è ben poco e il malcontento è altissimo. Queste le sue parole:

“Sono stato calciatore anche io, capisco tutto e voglio aiutare i miei giocatori in ogni situazione. Capisco la frustrazione di alcuni giocatori in vista del Mondiale. So cosa significa. Ma la cosa più importante è che il club viene prima di tutto. Se posso aiutare il club e i giocatori, sarò contento. Altrimenti devo pensare alla squadra”.