Roma-Midtjylland: tre possibili sorprese nell’undici iniziale

Gasperini prepara la sfida di Europa League ma dopo tre giorni ci sarà il Napoli: adotterà un turnover marcato oppure ci saranno poche rotazioni?

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
gasperini roma 12004
Gian Piero Gasperini – (Romaforever.it)

Nemmeno il tempo di smaltire l’euforia della vittoria contro la Cremonese e del conseguente ritorno al primo posto in classifica, che per gli uomini di Gasp è già tempo di pensare al prossimo impegno. Quello di giovedì contro il Midtjylland in Europa League.

Dubbio turnover per Gasp

Fin qui il tecnico non ha mai forzato la mano in termini di rotazioni nell’undici iniziale. Stavolta però ci sono condizioni differenti: intanto l’inattesa prima posizione in classifica in Serie A da provare a difendere da qui in poi. Ma soprattutto perché domenica sera all’Olimpico arriverà il Napoli di Conte.

Chi spera in una maglia da titolare

Insomma, stavolta Gasperini potrebbe fare uno strappo alla (sua) regola. Se così sarà ci sono diversi calciatori della rosa che potrebbero sperare in un’occasione dal primo minuto. Il primo è sicuramente Pisilli, che al contrario della Nazionale U21 (dove gioca e pure benissimo!), con la Roma sta trovando pochissimo spazio. C’è poi Rensch, un altro di cui si sono perse le tracce ultimamente. In Serie A non disputa un minuto da un mese, mentre in EL si era ritagliato uno spezzone contro il Rangers (17′) l’ultima volta. Infine El Shaarawy: contro la Cremonese è entrato in campo col piglio giusto e magari potrebbe far rifiatare uno tra Pellegrini e Soulé in attacco.

Il caso Ghilardi

Ci sarebbe poi anche Ghilardi: considerando la possibile assenza di Hermoso, sulla carta l’ex Verona potrebbe sperare in una chance, sempre tirando in ballo il discorso turnover in chiave Napoli. Ieri però Gasp ha preferito arretrare Cristante anziché schierare lui. Un segnale non certo positivo ma che va quindi considerato nel ragionamento complessivo.