LIVE Cremonese-Roma 0-3: primo gol per Ferguson, poi tris di Wesley

Giallorossi impegnati in trasferta a Cremona: la cronaca e il tabellino dell’incontro

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini alla roma 2
Gasperini durante la partita – (Romaforever.it)

Cremonese-Roma, tutti gli aggiornamenti in diretta sulla partita. Giallorossi a caccia di tre punti pesanti in chiave classifica, con un successo che varrebbe il primato solitario in classifica (in attesa del derby. Tante però le assenze per Gasperini che si affida a Baldanzi falso nove e Ziolkowski al posto di Hermoso.

(Articolo in live blog, ricarica la pagina per aggiornare)

Diretta Cremonese Roma: risultato e aggiornamenti live

84′ – Fuori Soulé, dentro Pisilli.

79′ – Ancora cambi per la Roma: esce Wesley, entra Tsimikas.

68′ – TRIS ROMA, SEGNA WESLEY! L’esterno brasiliano scappa via in solitaria, punta il portiere e lo scavalca con un pregevole tocco sotto. Secondo gol in Serie A per l’ex Flamengo.

64′ – GOL FERGUSON, LA ROMA RADDOPPIA! Lunga e insistita azione dei giallorossi al termine della quale El Aynaoui serve l’irlandese in area che prende la mira e batte Audero. 

59′ – Doppio cambio Roma: fuori Baldanzi e Pellegrini, dentro Ferguson ed El Shaarawy 

46′ – Si riparte col secondo tempo. Cambio nella Roma, fuori Ziolkowski, dentro El Aynaoui.

50‘ – Finisce un bel primo tempo: Roma avanti 1-0 grazie al gol di Soulé.

47′ – RIGORE REVOCATO! Giudicato involontario il tocco di Mancini. Niente di rigore.

46′ – RIGORE PER LA CREMONESE! Mancini tocca la palla con la mano in area di rigore ma sembra in modo involontario. Ad ogni modo c’è il check in corso del VAR…

38′ – PELLEGRINI VICINO AL GOL! Celik crossa in mezzo, Pellegrini calcia a botta sicura (anche se in modo un po’ sporco), Audero si distende e devia in angolo. Roma vicinissima al raddoppio.

30′ – PALO DELLA CREMONESE! Vandeputte colpisce a botta sicura da dentro l’area, Svilar respinge come può e la palla finisce sul palo! Poi ancora il portiere giallorosso si rifugia in angolo dopo il tentativo di tap-in di un avversario.

27′ – IL VAR ANNULLA! Posizione di offside di Lorenzo Pellegrini al momento del tiro di Baldanzi. Si resta sul punteggio di 0-1

26′ – GOL ROMA PELLEGRINI! Baldanzi calcia in porta, Audero respinge e Pellegrini (di contro balzo) ribadisce in rete. C’è però il controllo del VAR in corso…

17′ – GOL ROMA SOULE’! La dura legge del gol punisce i padroni di casa. Sul capovolgimento di fronte Soulé pesca il jolly da fuori area e fa 1-0.

14′ – OCCASIONE CREMONESE! Bonazzoli, servito di testa da Vardy, colpisce in scivolata a botta sicura ma Svilar si supera e nega il gol.

1′ – Si parte!

Le formazioni ufficiali

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Vandeputte, Bondo, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All.: Davide Nicola

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, N’Dicka; Celik, Cristante (C), Koné, Wesley; Baldanzi; Soulé, Pellegrini. All. Gasperini