Gasperini: “Partita difficile, la Cremonese ha entusiasmo, sarà una gara combattuta”

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN nel pre partita di Cremonese-Roma

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Cremonese Roma dove vederla
Gasperini a Trigoria – Romaforever.it

Il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini ha parlato, nel pre partita di Cremonese-Roma, in esclusiva ai microfoni di DAZN. Gasperini ha analizzato il match, soffermandosi sull’avversario e sulle difficoltà di questa partita, passando anche per le scelte di formazione. Queste sono state le dichiarazioni del tecnico di Grugliasco.

Le parole di Gian Piero Gasperini

Che gara si aspetta oggi?

“Oggi, come in tutte le partite del campionato di Serie A, è una partita difficile, perché giochiamo contro una squadra che ha entusiasmo, una squadra che ha dei valori, una squadra che li ha già fatti valere in questo giro di campionato, quindi sarà una partita sicuramente molto combattuta“.

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (RomaForever.it)

Si aspetta risposte dopo la sosta, considerando le difficoltà contro Torino e Inter?

“Sono state due partite diverse. Con il Torino avevamo accusato delle difficoltà, mentre con l’Inter credo abbiamo fatto un’ottima gara. Dopo la sosta è sempre un’incognita per tutte le squadre, soprattutto per chi ha tanti nazionali. Ripartire dopo essere stati via settimane non è semplice. Ora dobbiamo rimettere testa sul campionato e farlo velocemente”.

Tante volte abbiamo visto l’Atalanta di Gasperini giocare senza un riferimento, con un attacco molto mobile. Oggi con Baldanzi sarà così? È una scelta legata alle caratteristiche dell’avversario? O alle condizioni di Ferguson, che magari non è al meglio?

“Un po’ a tutte queste circostanze. Baldanzi in queste settimane è stato molto bravo anche in quel ruolo. Ferguson è in panchina e rientra dopo qualche settimana. Vediamo durante i 90 minuti quali potranno essere le soluzioni migliori”.