Cremonese-Roma, le pagelle. Giallorossi devastanti vincono 1-3 e si riprendono la vetta

Soulè, Ferguson e Wesley regalano altri 3 punti alla Roma che continua a dimostrare il suo valore in questo campionato.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Evan Ferguson
Evan Ferguson (foto as roma)

La squadra di Gasperini vince e convince nella trasferta contro la Cremonese con 3 gol che lasciano superare alla squadra di Gasperini anche i limiti in attacco riscontrati in questo avvio di stagione.

Non solo Soulè e Wesley ma si sblocca anche Ferguson reduce da prestazioni al di sotto delle aspettative che avevano messo in discussione il suo rendimento.

La Roma ha dimostrato solidità e organizzazione che le consentono di consolidare l’attuale primato in classifica.

Le pagelle di Cremonese-Roma

Svilar – 8

A Cremona si conferma uno dei pilastri della squadra. Nel primo tempo tiene in piedi la Roma con due interventi incredibili ravvicinati, prima su Bonazzoli e poi su Vandeputte. Decisivo come sempre.

Mancini – 7

In coppia con Çelik copre bene la sua zona, gestendo senza affanni la maggior parte delle situazioni. Gara ordinata, poche sbavature.

Ndicka – 7

Si ritrova spesso a fronteggiare i movimenti continui di Vardy e Bonazzoli, ma resta concentrato e legge bene quasi ogni sviluppo. Affidabile e sempre presente.

Ziolkowski – 6

Avvio complicato: un paio di leggerezze rischiano di costare care e sul tiro di Bonazzoli viene salvato da Svilar. L’ammonizione lo limita e Gasperini decide di sostituirlo all’intervallo. dal 1′ st El Ayanoui – 7,5 Entra con personalità, mettendo muscoli e ordine accanto a Koné. È lucido al limite dell’area nel servire a Ferguson il pallone del raddoppio.

Çelik – 7,5

Percorre la fascia con continuità e riesce a trovare più profondità rispetto a Wesley. Peccato per i tempi sbagliati nell’assist non sfruttato da Pellegrini.

Koné – 7,5

Prestazione totale in mezzo al campo. Recupera, imposta, si inserisce e illumina l’azione del vantaggio con il passaggio che manda Soulé al tiro. Vince nettamente il duello fisico con Bondo.

Cristante – 7,5

Tiene insieme la squadra con le sue geometrie, anche se alterna momenti lucidi a qualche esitazione. Nella ripresa scala dietro, formando la cerniera centrale.

Wesley – 8

Spostato di nuovo a sinistra, mostra sprazzi del suo enorme potenziale. Dopo un buon primo tempo, nella ripresa cresce e trova il secondo gol stagionale con freddezza. dal 35′ st Tsimikas – sv

Baldanzi – 7

Schierato da “falso nove”, interpreta il ruolo con intelligenza: viene incontro, crea linee di passaggio e si rende pericoloso da fuori. Molto attivo soprattutto nella prima parte di gara. dal 15′ st Ferguson – 7,5 Impatto immediato: gli bastano pochi minuti per segnare il suo primo gol in giallorosso, interrompendo un digiuno che durava da oltre un anno.

Soulé – 8

Dal limite è una sentenza: sblocca la sfida con un destro preciso e poi gira su tutto il fronte offensivo senza dare punti di riferimento. Nella ripresa ha l’occasione per chiuderla ma non la sfrutta. dal 40′ st Pisilli – sv

Pellegrini – 7

Vicino al gol in due occasioni: prima per un soffio, poi per un grande riflesso di Audero. Sempre dentro al gioco, utile nel rifinire e nel creare superiorità. dal 15′ st El Shaarawy – 7  Entra e lascia subito il segno: filtrante perfetto per Wesley, che firma il terzo gol della Roma. Qualità immediata.