Cremonese-Roma, assenza dell’ultimo minuto per Gasp: chi gioca al suo posto

I giallorossi tornano in campo dopo la sosta e devono sciogliere qualche nodo per la formazione iniziale, le ultime

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
gasperini olimpico
Gasperini alle prese con diverse assenze: la situazione – (Romaforever.it)

Oltre agli indisponibili Dybala, Bailey e Dovbyk mister Gasperini perde all’ultimo minuto anche Mario Hermoso. Non solo dunque un attacco da ridisegnare ma anche la difesa, fin qui il vero punto di forza della squadra giallorossa in questo inizio di stagione. Chi giocherà quindi al posto dello spagnolo? Diverse le soluzioni: vediamo tutti gli scenari.

Celik braccetto

La prima opzione, forse anche quella più logica verrebbe da pensare, prevede l’arretramento nella linea a tre di Celik, togliendolo dalla fascia. A quel punto Wesley tornerebbe a destra e a sinistra potrebbe trovare spazio Tsimikas.

Ghilardi, Ziolkowski e Rensch

A differenza dell’attacco tuttavia, dove oggi Gasp avrà gli uomini quasi contati (l’unico dubbio riguarda Baldanzi e Ferguson per la maglia di prima punta), almeno numericamente la rosa fornisce altre soluzioni da poter adottare per quanto riguarda il reparto difensivo. Ragionando sul cambio “uomo per uomo” ad esempio, il tecnico giallorosso potrebbe usare Ghilardi oppure Ziolkowski al posto di Hermoso lasciando così inalterata la doppia catena sulla fascia. C’è infine l’opzione Rensch anche se dell’olandese ultimamente si sono perse un po’ le tracce.