Yuri Alberto, doppietta al San Paolo e post social inequivocabile: indizio di mercato?

L’attaccante del Corinthians è considerato uno degli obiettivi giallorossi per gennaio: facciamo il punto della situazione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
YURI ALBERTO
Yuri Alberto e il gesto social dopo la doppietta al San Paolo – (Romaforever.it)

La Roma continua a lavorare in vista del calciomercato invernale. L’obiettivo principale è rinforzare l’attacco: tra gli obiettivi non c’è solo Zirkzee, ma anche il centravanti in forza al Corinthians Yuri Alberto. Nella notte il giocatore ha deciso la sfida contro il San Paolo mettendo a segno una splendida doppietta che ha voluto poi celebrare sui social.

Il messaggio social e il possibile indizio di mercato

La foto postata però non è stata un’immagine qualunque. Sul suo profilo ufficiale IG troviamo infatti lo scatto della sua esultanza dopo uno dei gol realizzati nella partita, vinta poi 3-1 insieme ai suoi compagni. Ebbene, in bella mostra campeggia lo stendardo con il simbolo del Corinthians, mostrato a favore di telecamere vicino alla bandierina del calcio d’angolo. Non solo. Nella didascalia del post si legge: “Corinthians la mia storia, amore mio“. Parole dunque abbastanza inequivocabili che non sembrerebbero preludere ad un suo addio imminente dal club, ecco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yuri Alberto (@yurialberto) 

Il retroscena e la questione economica

C’è da dire che al di là dell’aspetto strettamente personale che riguarda il giocatore – a quanto pare molto legato ai colori rossoneri – il problema principale tornando al discorso Roma è legato alla questione economica. Dal Brasile chiedono infatti non meno di 30 milioni per far partire Yuri Alberto, cifra che difficilmente Massara sarà in grado di spendere a gennaio. E pensare che, come vi abbiamo raccontato ieri, in estate un’offerta il DS giallorosso l’avrebbe fatta: 25 milioni bonus inclusi, rispedita però al mittente. Insomma, almeno per adesso sembra proprio che non ci siano i margini per un eventuale assalto-bis.