Domenica alle 15:00 la Roma sarà di scena allo Stadio Zini, dove affronterà la Cremonese guidata da Davide Nicola. Si tratta di una trasferta da prendere con la massima serietà, perché la squadra di Gian Piero Gasperini, se vuole mantenere il comando della classifica, non potrà permettersi passi falsi.
Nonostante la pressione del primato, il tecnico giallorosso può guardare alla sfida con maggiore ottimismo: negli ultimi giorni, infatti, dall’infermeria di Trigoria sono arrivate indicazioni confortanti e aggiornamenti positivi sul recupero di alcuni giocatori.
Ndicka e Ferguson ci saranno, ancora incertezza per Bailey
Nella seduta di allenamento odierna a Trigoria, il gruppo giallorosso si è ritrovato quasi al completo. La notizia più confortante riguarda Evan Ndicka, che ha preso parte all’allenamento con i compagni dopo settimane di lavoro individuale, dando così segnali chiari di un recupero ormai definitivo in vista delle prossime gare. Anche Evan Ferguson è tornato a lavorare regolarmente con la squadra già da ieri, aggiungendo un’ulteriore pedina a disposizione dello staff tecnico.

Restano invece ancora ai margini coloro che non hanno superato completamente i rispettivi problemi fisici: tra questi Angelino, fermo da tempo, oltre a Paulo Dybala e Leon Bailey, che hanno proseguito con un programma personalizzato per evitare ricadute.
Nel complesso, Gian Piero Gasperini ha potuto contare sulla presenza di tutti i nazionali rientrati dagli impegni con le proprie selezioni, ritrovando così un gruppo quasi interamente ricompattato e pronto a preparare al meglio la prossima sfida contro la Cremonese.