Non ci sono soltanto le “resistenze” dei Red Devils da vincere. Ricky Massara deve fare i conti anche con le (onnipresenti) commissioni richieste dagli agenti che potrebbero far lievitare – e pure di parecchio – i costi della possibile operazione per Zirkzee. Un po’ come accaduto con Sancho in estate tanto per intenderci. E’ questa ad ogni modo la novità riferita stamani da Il Corriere dello Sport.
Zirkzee-Roma: il punto con lo United
L’attaccante resta però il preferito di Mister Gasp. La Roma proverà quindi ad accontentarlo. La situazione con lo United è nota: Massara intende proporre un prestito con diritto di riscatto, ma c’è l’ipotesi anche di un obbligo di acquisto a cifre più elevate vincolato a determinate condizioni, come la qualificazione in Champions dei giallorossi. Una soluzione che permetterebbe ai Red Devils di rientrare dei tanti soldi spesi appena un anno fa.
La concorrenza
Oltre al nodo commissioni riferito in apertura, la Roma deve guardarsi anche dalla concorrenza di altri club. Il pericolo maggiore arriva dalla Premier, destinazione gradita anche dal suo entourage mentre il giocatore spingerebbe per un ritorno in Serie A (dove lo segue pure il Milan). Il problema è che se qualche società si presentasse dal Manchester con i “soldi in mano” per il cartellino – come West Ham o Brighton – a quel punto sarebbe difficile competere. E l’unica soluzione a quel punto, seppur a malincuore, sarà quella di ripiegare su altre candidature.