Cremonese-Roma, non solo Ferguson: “Gasp studia una nuova mossa”

Complici le tante assenze in attacco, il tecnico giallorosso potrebbe decidere di puntare su un calciatore che sin qui si è visto poco: facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
gasperini
Gian Piero Gasperini – (Romaforever.it)

Gasperini è al lavoro per decidere la formazione che affronterà domenica prossima la Cremonese. I tanti scontri diretti che coinvolgeranno le altre big del campionato (tra cui il derby tra Milan e Inter) servirà sul piatto ai giallorossi la classica opportunità da non fallire. I grattacapi per il tecnico di Grugliasco però non mancano: soprattutto in attacco.

Rientra Ferguson

Partiamo però dalle buone notizie. Evan Ferguson infatti ha pienamente recuperato dall’infortunio dunque, salvo colpi di scena, sarà lui a guidare il reparto offensivo contro la squadra allenata da Davide Nicola. L’irlandese, senza Dovbyk, ha ora l’opportunità di far vedere le proprie qualità. Si tratta probabilmente della sua ultima ‘chiamata’ alla Roma: a lui il dovere di non sprecarla.

Chance Baldanzi?

Ma chi ci sarà eventualmente con lui in avanti? Secondo Il Romanista Gasp starebbe contemplando l’idea di schierare Baldanzi, che fin qui non ha trovato molto spazio. Contro l’Udinese prima della sosta tuttavia, l’ex Empoli si era fatto trovare pronto addirittura nel ruolo di falso nove a seguito dell’infortunio di Dovbyk. Ora pertanto potrebbe avere un’altra chance: perché se è vero che il suo futuro sembra essere lontano dalla Capitale, per il presente – date le tante assenze in avanti – Baldanzi potrà tornare eccome utile alla causa nelle rotazioni di Gasp.