Il direttore sportivo della Cremonese, Simone Giacchetta, ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni di Radio Radio, durante la quale ha affrontato vari argomenti riguardanti la situazione attuale della squadra grigiorossa. Nel dialogo non è mancato un riferimento alla Roma di Gian Piero Gasperini, prossimo ostacolo in campionato: su questo tema il dirigente ha espresso la propria valutazione, offrendo una lettura personale del valore e delle caratteristiche dell’avversario. Di seguito le sue dichiarazioni.
Le parole di Giacchetta
Giacchetta, parlando dell’imminente sfida contro la Roma, è stato invitato a esprimere le sue sensazioni sull’avvio di stagione dei giallorossi. A questo proposito ha dichiarato:
“La Roma è una delle migliori squadre del campionato italiano, è capace di fare percorsi importante ma anche di incontrare pause inaspettate. La Roma di Gasperini però ha una mentalità tipica dell’allenatore, ha un gioco molto aggressivo e sta facendo un cammino di altissimo livello. Forse nemmeno i giocatori e i tifosi si aspettavano questa partenza, ma la Roma ha tanta qualità e idee chiare dell’allenatore, il quale è un vincente nella mentalità“.

Successivamente, la conversazione si è spostata sulle ambizioni dei giallorossi e sulla possibilità di vedere la Roma protagonista nella corsa allo scudetto. Giacchetta ha commentato così:
“Il campionato è lunghissimo, ora è presto per fare proclami importanti. Oggi siamo ancora nella fase dei pronostici. Il campionato italiano ha tanti trabocchetti…”.
Infine, si è parlato dell’impatto che Gian Piero Gasperini sta avendo sulla squadra capitolina, con una riflessione sul ruolo determinante del tecnico nel progetto giallorosso. Il dirigente ha spiegato:
“Sapete quanto sia difficile fare bene a Roma. Gasperini sta scrivendo una pagina della storia della Roma in 3/4 mesi, il vero top player è lui. Con la sua personalità, idea di calcio e voglia di andare a vincere le partite ha coinvolto tutti i giocatori e loro si riconoscono in questa mentalità”.