Ci sarebbe Mathys Tel in vetta alla lista dei desideri di Gian Piero Gasperini in vista del mercato di gennaio. Com’è noto Massara proverà a piazzare due colpi in attacco: la punta centrale – con Zirkzee sempre primo obiettivo – e un trequartista/esterno da mettere largo a sinistra. Possibilmente di piede destro. L’ex Bayern, considerato fino a poco tempo fa come il possibile nuovo crack del calcio francese, risponde a tutte queste caratteristiche: in più è giovane ed è in cerca di spazio. Per questo la Roma potrebbe fare al caso suo.
La situazione
Al Tottenham infatti Tel è abbastanza chiuso. Poche le presenze sin qui, più che altro spezzoni. Due invece le reti segnate, anche se una di queste è stata molto pesante (contro il Manchester prima della sosta, ndr). In ogni caso è troppo poco per uno che, a 20 anni, vorrebbe spaccare il mondo. Massara ha fiutato quindi la possibile occasione e secondo la Gazzetta starebbe “trattando l’ala con gli Spurs“.
La possibile formula: c’è una soluzione che può accontentare tutti
Il DS giallorosso, stretto tra i paletti del FFP, punta ad offrire un prestito, il che potrebbe far comodo anche agli Spurs. Il motivo? E’ presto detto. Il Tottenham ha sborsato in estate 35 milioni per riscattarlo, dunque non ha intenzione di perdere il controllo del suo cartellino. Anche perché parliamo pur sempre di un ragazzo giovane con tante qualità e un potenziale inespresso. Alla Roma, conclude la rosea, piace proprio per via delle sue caratteristiche e Gasp saprebbe come valorizzarlo al meglio. La situazione resta pertanto ‘calda’ e da seguire attentamente nelle prossime settimane.