L’analisi di Stefano Carina a Radio Radio Mattino non nasconde la delicatezza della trasferta di Cremona. Nella sua lettura un’avvisaglia a Gasperini e alla sua squadra, di non sottovalutare i lombardi: la Cremonese, nonostante “2 sconfitte consecutive”, ha già “14 punti”, dunque la sfida non può essere considerata una formalità. Carina non usa giri di parole: “La prima in classifica deve andare a Cremona e vincere. Questa è la previsione di tutti, scaramanzia a parte”.
Il punto centrale diventa il valore simbolico del possibile risultato. Raggiungere il vertice ora, con “un primato in solitaria”, rappresenterebbe un segnale forte, soprattutto perché ci si avvicina al primo terzo del campionato. Una posizione che, se consolidata, inizierebbe a far credere alla Roma di poter davvero puntare in alto.
Il discorso poi si sposta su ciò che attende la squadra sul mercato. Per Carina non ci sono dubbi: Gasperini ha bisogno di rinforzi a gennaio, un aiuto concreto per mantenere alta l’intensità della squadra. Le sue parole sono chiare: “Se la Roma prende un’ala e un centrocampista… El Shaarawy ormai è un ex giocatore”. Una frase forte che lascia spazio a riflessioni sul futuro del numero 92 e sulle scelte che la società dovrà affrontare.