La società e il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara sono già al lavoro per costruire la Roma del futuro. Il DS ex Milan infatti, è già all’opera per regalare al tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini importanti rinforzi nella sessione di mercato invernale. Un nome su tutti è in cima alle liste: Joshua Zirkzee.
L’attaccante olandese infatti, sta trovando pochissimo spazio con Amorim al Manchester United e la Roma potrebbe approfittarne. Non solo Gennaio… la Roma pensa anche a Giugno, e il nome è importante: Marco Asensio.
Ekrem Konur: “La Roma sta monitorando Asensio”
La Roma continua a seguire con attenzione l’evolversi della situazione legata a Marco Asensio, profilo che il club giallorosso sta monitorando insieme al Siviglia in vista della sessione invernale di mercato. Tuttavia, secondo quanto rivelato dal giornalista turco Ekrem Konur sul proprio profilo X, le possibilità di un’operazione appaiono al momento estremamente ridotte.

Il Fenerbahçe, infatti, avrebbe fatto sapere in modo netto di non voler aprire a una cessione del calciatore, ritenuto un elemento centrale nel progetto tecnico. Nonostante il Milan resti alla finestra e mantenga vivo il proprio interesse, dallo spagnolo non sarebbe arrivata alcuna richiesta di lasciare Istanbul. La dirigenza turca, dunque, considera Asensio incedibile almeno fino al termine della stagione, chiudendo di fatto ogni spiraglio per gennaio.
🚨🆕 #Fenerbahçe 🇪🇸
Fenerbahçe have no intention to sell Marco Asensio.👀AC Milan remain interested, but the player hasn’t asked to leave.
🔺AS Roma and Sevilla are also monitoring, yet Fenerbahçe’s stance is clear: no sale planned in January. pic.twitter.com/D5lCdKSDn4
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) November 19, 2025