Se Zirkzee è l’obiettivo numero uno conclamato del mercato giallorosso, non mancano le piste alternative qualora Massara non dovesse riuscire a strapparlo al Manchester United. Tra queste – nome che non manca mai quando c’è di mezzo il DS ex Milan – c’è quella che porta ad Arnaud Kalimuendo, già in estate accostato alla Roma.
Un avvio di stagione difficile
In estate il 23enne francese era passato dalla Ligue 1 – dal Rennes (dove c’era per l’appunto Massara) – alla Premier. Ma nonostante i 30 milioni sborsati dal club inglese, l’investimento fatto sull’attaccante si sta rivelando un completo flop. Un dato su tutti: la sua partita più lunga in campionato è durata appena mezzora. E in tutto Kalimuendo ha giocato 66′ nel torneo, che corrispondono ad un misero 7% rispetto ai minuti disponibili. Spezzoni qua e là senza incidere e senza mai per giunta partire titolare. Ci sono poi i gol: zero, sia in Premier che in Europa. Un mezzo disastro in pratica.
La posizione della Roma
Al momento la Roma, come riferisce stamani Il Corriere dello Sport, monitora la situazione. Il giocatore, spiega il quotidiano, sarebbe comunque un’alternativa credibile al reparto offensivo giallorosso. Certo non come Zirkzee – che Gasp stima e pure parecchio – ma comunque parliamo sempre di un buon giocatore, in grado nell’ultima stagione in Francia di segnare 17 gol.