Italia, torna l’incubo playoff per la Nazionale: le possibili avversarie degli Azzurri

Qualificazioni Mondiali, l’Italia si è classificata al secondo posto nel girone e dovrà affrontare i playoff: le possibili avversarie

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Italia possibili avversarie playoff
Torna l’incubo playoff per la Nazionale – Romaforever.it

L’Italia, ancora una volta, ha chiuso al secondo posto il proprio girone di qualificazioni ai Mondiali: per la terza volta consecutiva, la Nazionale dovrà affrontare i playoff. Dopo le due cocenti eliminazioni, gli Azzurri sognano ovviamente la conquista del pass per la prossima manifestazione che si terrà in America. Restano da definire alcune situazioni: per questo motivo, non è semplice capire chi affronterà gli uomini di Gattuso.

Una cosa è certa: l’Italia in semifinale affronterà una nazionale della quarta fascia, composta dalle squadre ripescate dalla Nations League. Tre sono già certe: Irlanda del Nord, Romania e Svezia. Resta in dubbio invece il Galles, che potrebbe ancora salire al secondo posto nel girone e conquistare quindi l’accesso ai playoff attraverso il girone di qualificazione, sfruttando quindi una posizione più favorevole. L’Italia, in caso di arrivo alla finale dei playoff, dovrà scontrarsi con una squadra di seconda o di terza fascia. In seconda fascia ci sono Slovacchia, Scozia, Repubblica Ceca e Irlanda. In terza fascia ci sono attualmente la Macedonia del Nord, l’Albania, il Kosovo e la Bosnia-Erzegovina (alcune situazioni potrebbero cambiare nei prossimi giorni).