Calciomercato Roma: Pisilli al centro di un doppio scambio in Serie A

Il centrocampista sta trovando poco spazio con Gasperini: a gennaio può partire, la situazione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
pisilli
Pisilli – (Romaforever.it)

Protagonista assoluto nella Nazionale U21 di Mister Baldini, in disparte nella Roma di Gasperini. E’ questo il singolare inizio di stagione di Pisilli. In Serie A, c’è da dire, inizia a far gola a molti. E a gennaio, visto proprio il suo scarso impiego da parte di Gasp, potrebbe decidere di provare una nuova avventura, magari in prestito.

Due club su di lui

Il primo a muoversi su di lui è stato il Genoa. Praticamente “un minuto dopo” l’annuncio ufficiale di Daniele De Rossi sulla panchina del GrifonePisilli è infatti un pupillo di DDR che lo scorso anno lo aveva voluto a tutti i costi in prima squadra con la Roma. In queste ore tuttavia si è aggiunto anche l’interesse del Bologna in cerca di rinforzi sulla mediana in vista del mercato di gennaio.

Doppio scambio all’orizzonte

La Roma però a centrocampo ha la coperta cortissima. El Aynaoui partirà per la Coppa D’Africa dunque a Trigoria resteranno soltanto Koné e Cristante. Oltre a Pisilli per l’appunto. E’ chiaro quindi che i giallorossi dovranno cautelarsi in caso di partenza anche di quest’ultimo. Per questo non sarebbe da trascurare la doppia ipotesi di scambio avanzata in queste ore da Repubblica: con il Genoa si potrebbe parlare ad esempio di Frendrup (che piace molto a Gasperini), mentre il Bologna sarebbe disposto a mettere sul piatto il cartellino di Fabbian.