Su Mathys Tel del Tottenham ci sarebbe ben più di un gradimento da parte di Mister Gasperini. La Roma, come vi stiamo raccontando ormai da giorni, si sta muovendo per preparare un doppio colpo in attacco nella finestra invernale di calciomercato: una punta e un esterno. Ebbene, su questo secondo fronte il casting prosegue senza sosta, con Massara al lavoro per individuare possibili occasioni da sfruttare.
Mathys Tel alla Roma a gennaio? La situazione
Tra le idee c’è per l’appunto quella dell’esterno francese. L’avventura in Premier non sta andando secondo le aspettative, tanto più che il giocatore è stato escluso dalla lista Champions. Le sue presenze in campo si misurano col contagocce: e le 8 presenze registrate sin qui in campionato non devono ingannare perché parliamo spesso di “minuti”, benché impreziositi da due gol. Per questo un suo addio a gennaio, magari in prestito, non è da escludere.
A Gasp piace e lo considera un potenziale crack
Per il giocatore, dicevamo, la Roma si è messa alla finestra da un po’ di tempo. Come rivela stamani la Gazzetta, Gasperini inoltre lo considera un “futuro crack” e vorrebbe metterlo alla prova a Trigoria. Tel, lo ricordiamo, è un esterno offensivo di piede destro (quello che sta cercando Massara) che può giocare su entrambe le fasce in attacco e all’occorrenza anche come riferimento centrale più avanzato. Il suo valore di mercato è molto alto, circa 35 milioni, ma la voglia di trovare spazio potrebbe spingerlo a chiedere un’esperienza altrove.