Gianluca Mancini e la Roma avanti insieme. Praticamente fino al termine della carriera del calciatore o giù di lì. Si parla di questo stamani tra le pagine de Il Messaggero: secondo il quotidiano, il club giallorosso vorrebbe infatti blindare il difensore, il cui accordo scadrà nel 2027.
Contatti intensificati
Nonostante di tempo ne manchi ancora un po’, a Trigoria non si vogliono correre rischi mettendo nero su bianco un nuovo accordo il prima possibile. Per questo nei giorni scorsi si sarebbero intensificati i contatti per arrivare al prolungamento del suo contratto in giallorosso.
L’ipotesi sul piatto: i dettagli
Come spiegato dal quotidiano romano, sul piatto ci sarebbe un contratto triennale con opzione per un quarto anno. Finestra temporale che porterebbe Mancini a restare con la Roma fino a 35 anni. Un rinnovo a vita per l’appunto.
Leader dentro e fuori dal campo
L’idea è quella, di fatto, di legare la figura del calciatore – leader indiscusso fuori e dentro dal campo – al progetto di Gasperini, lasciando a disposizione del tecnico un difensore di altissima affidabilità attorno al quale costruire la Roma del futuro. Dal canto suo Mancini ha sempre detto di trovarsi bene in giallorosso e di non disdegnare affatto l’ipotesi di restarci ‘per sempre’. Insomma, le premesse per giungere ad un accordo ci sono tutte…