Luca Rossettini, alla guida della squadra giallorossa, ha spiegato in conferenza stampa come il gruppo stia vivendo le ore che precedono la sfida contro la Lazio, una partita che può trasformare una fase delicata in un nuovo punto di partenza.
Il tecnico parte da ciò che è rimasto dopo l’ultima gara persa, ma non si sofferma sugli strascichi della sconfitta: “La squadra deve ripartire con entusiasmo e consapevolezza di aver fatto buone cose in una partita purtroppo persa. Non possiamo stare a piangere sul risultato, che è stato negativo: guardiamo avanti”. Un invito a ritrovare energia e fiducia, perché il derby arriva nel momento ideale per dare una risposta forte.
Rossettini riconosce il valore emotivo della sfida e la carica che inevitabilmente porta con sé: “È un derby, ha la sua emotività e valenza intrinseca. Loro hanno perso il derby in Women’s Cup quindi sicuramente vorranno rifarsi. Per noi è un momento particolare, veniamo da due sconfitte”.
Per questo il tecnico chiede ancora un salto in avanti: “Ci sono tanti ingredienti per cui noi cercheremo di dare ancora di più di quello che stiamo dando e fare qualcosa di ancor più decisivo per portare a casa un risultato a cui teniamo tantissimo”.