Mercato Roma: perché anche la pista Godts va seguita con attenzione

Non solo Zirkzee: i giallorossi monitorano l’attaccante dell’Ajax, la situazione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Mika Godts 12002
Mika Godts (20) – (Romaforever.it)

Si parla anche di un possibile inserimento della Roma nella corsa a Mika Godts, astro nascente del calcio olandese. Come vi abbiamo raccontato ieri, l’esterno in forza all’Ajax piace tanto dalle parti di Trigoria e potrebbe essere una di quelle piste da seguire con attenzione già a gennaio.

I motivi dietro alla possibile operazione

Godts intriga intanto perché può giocare su entrambi i fronti esterni dell’attacco. E questo è un primo motivo. Dopodiché c’è sicuramente il fattore anagrafico, diventato il punto fermo della nuova strategia di mercato dei Friedkin da qualche tempo a questa parte: e con i suoi 20 anni chiaramente l’attaccante risponde appieno a questi requisiti. I numeri stagionali poi sono dalla sua: 5 gol, 4 assist in 14 partite.

L’Ajax può venderlo: la valutazione

Perché allora l’Ajax dovrebbe privarsene e per di più a metà stagione? Secondo La Gazzetta dello Sport sarebbe presto detto: la situazione economica del club unita ai deludenti risultati sportivi sin qui in stagione (i lancieri sono quarti a -11 dal PSV, ndr), potrebbero affrettare i tempi di una cessione. Prezzo? Non meno di 20 milioni di euro.

La strategia della Roma in attacco

Col passare dei giorni prende sempre più concretezza l’ipotesi che la Roma possa fare due colpi a gennaio in attacco, al netto di qualche possibile uscita: il centravanti e l’esterno. Su nomi e obiettivi la nostra idea è questa: Massara, sulla base delle risorse disponibili e delle richieste tecniche di Gasperini, cercherà di prendere la migliore occasione possibile che sarà disponibile sul mercato a gennaio. Il casting per ora è molto ampio: chi la spunterà?