Mancini, il momento è d’oro. Anche la Gazzetta lo celebra: “E’ il migliore dell’Italia”

Per il difensore giallorosso è arrivata un’altra prova con la “P” maiuscola: suo il primo dei due gol segnati dagli azzurri

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
gianluca mancini 12008
Gianluca Mancini: ieri il suo secondo gol consecutivo con la maglia dell’Italia – (Romaforever.it)

Nella mesta serata che ha sancito, di fatto, l’accesso ai playoff per la Nazionale Italiana di Rino Gattuso, qualche nota positiva c’è comunque stata. Soprattutto guardando alle prestazioni dei giocatori azzurri della Roma. In particolare è stato Gianluca Mancini a prendersi la copertina considerando che è proprio grazie al suo gol che l’Italia ha potuto sbloccare una gara che sembrava destinata al più triste degli 0-0.

Mancini: è lui il migliore in campo contro la Moldova

Ormai c’è quasi il dubbio se sia ancora un difensore o se vada annoverato, tanto per dire, tra i centrocampisti/attaccanti aggiunti. Digressione tattica a parte, è indubbio come il calciatore stia vivendo un autentico momento d’oro: quello di ieri è peraltro il suo secondo centro consecutivo con la maglia azzurra. “Debilitato da un colpo alla coscia, azzecca il tuffo giusto quando lo sconcertante 0-0 sembra fissato“. Voto 6.5 e ‘palma’ di migliore in campo per la Gazzetta. Di lui Gattuso ha detto a fine partita: “Ultimamente sembra Cafù.