C’è molta Roma nel successo per 2-0 dell’Italia contro la Moldova. Certo, il risultato non è stato dei più esaltanti, anzi. La squadra di Gattuso ha faticato per quasi tutta la partita riuscendo a trovare i gol soltanto nel finale. Altro che differenza reti. Tuttavia, dal grigiore generale che è stata la partita di ieri possiamo ampiamente ‘salvare’ i due calciatori della Roma schierati dal CT azzurro.
Bene Mancini e Cristante
Sì perché Mancini e Cristante sono stati senza dubbio tra i migliori in campo. Per il difensore, al di là della prestazione individuale, è arrivato anche il secondo gol consecutivo in azzurro, gol che ha permesso di fatto di evitare alla nostra Nazionale l’ennesima figuraccia. Il centrocampista si è tolto invece la soddisfazione di indossare, proprio come succede alla Roma, la fascia da capitano. Insomma, se l’Italia stenta, quantomeno entrambi sono riusciti a tenere in alto i colori giallorossi.
I voti: il difensore è addirittura il miglior in campo
Per La Gazzetta dello Sport Mancini è da 6.5 in pagella. La rosea dà a lui il voto più alto dell’Italia che, come detto, per il resto non ha brillato, soprattutto in attacco. Cristante invece prende 6: “Per la prima volta Capitano in azzurro, gestisce la manovra dal basso e minaccia l’area avversaria. Con alterne fortune“.