Calciomercato Roma: torna di moda Franculino, la situazione

Frederic Massara avrebbe messo gli occhi sull’attaccante del Midtjylland, occhio alla concorrenza

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Franculino
Franculino (X -@MatteMoretto)

Siamo solo a metà Novembre, ma a Trigoria già si comincia a parlare di calciomercato. La squadra giallorossa è prima in classifica (24 punti al pari dell’Inter n.d.r.) ma, le difficoltà in zona gol sono sotto gli occhi di tutti. Questo il motivo per cui sembra ormai ovvio che il direttore sportivi giallorosso Frederic Massara interverrà sul mercato a Gennaio per andare a rinforzare il reparto offensivo e consegnare a Gian Piero Gasperini un giocatore capace di portare i gol che servono.

Molti sono già i nomi che circolano negli ultimi giorni: Zirkzee su tutti rimane il preferito (soprattutto di Gasp), ma ci sono anche Arevalo del Racing Santander e Giovane dell’Hellas Verona. L’ultimo nome in lista è quello di Franculino, attaccante del Midtjylland (prossima avversaria della Roma in Europa League n.d.r), ma la concorrenza è molta.

Roma su Franculino, Milan e Bayern Monaco sulle sue tracce

Tra le società che hanno iniziato a muoversi per ottenere informazioni sul suo profilo figura anche il Bayern Monaco, insieme ad alcuni club inglesi e tedeschi, oltre ovviamente al Milan. L’interesse nei confronti di Franculino Dju, inoltre, non è una novità: la Roma lo aveva già monitorato durante la sessione estiva di mercato.

Franculino
Franculino (X – @DiMarzio)

Le prestazioni offerte dall’attaccante in questo avvio di stagione hanno però contribuito ad accrescere ulteriormente l’attenzione dei giallorossi. A rilanciare il suo nome come obiettivo attuale per la squadra capitolina è stato Matteo Moretto, sottolineando come il giocatore sia tornato al centro delle valutazioni della dirigenza giallorossa.