La Roma viaggia e viaggia bene. Alla sosta di Novembre i giallorossi si trovano in testa alla classifica, a quota 24 punti, insieme alla sicuramente più quotata Inter di Chivu. Se da un lato la Roma può contare su una difesa di ferro e un portiere formidabile, dall’altro lato l’attacco sta faticando a dir poco.
In particolare è impossibile non menzionare l’impatto pressoché nullo che ha avuto Evan Ferguson. Zero sono infatti i gol messi a segno dall’attaccante irlandese. Score che ha fatto venire più di qualche dubbio dalle parti di Trigoria e , con il mercato invernale ormai alle porte, Frederic Massara sta prendendo in considerazione tutte le opzioni, compresa la più drastica, ovvero l’interruzione anticipata del prestito con il Brighton.

Roma-Ferguson: si pensa alla risoluzione del prestito. Celtic alla finestra in caso di addio di Maeda
A gennaio la Roma potrebbe decidere di interrompere in anticipo il prestito del giovane attaccante irlandese, valutando l’arrivo di una punta più esperta. Finora, l’ex giocatore del Brighton ha trovato pochissimo spazio, collezionando soltanto un assist e nessun gol, numeri ben al di sotto delle aspettative del club.
Should Celtic be all over this? 🤔 https://t.co/t5D2qSluEF
— 67 Hail Hail 🍀 (@67HailHail) November 13, 2025
Come riportato dal quotidiano scozzese 67hailhail.com, qualora i giallorossi scegliessero di rimandare il classe 2004 alla squadra di provenienza, il Celtic sarebbe pronto a farsi avanti per ingaggiarlo. La società di Glasgow, infatti, potrebbe perdere Maeda durante la finestra di mercato invernale, e Ferguson rappresenterebbe un candidato ideale per sostituirlo.