L’ex attaccante della Roma, Roberto Pruzzo, intervenuto ai microfoni di Radio Radio Mattino (104.5), ha analizzato il momento dei giallorossi e il lavoro di Gian Piero Gasperini, sottolineando come questa stagione potrebbe diventare una svolta.
“Due squadre hanno già cambiato allenatore e la classifica ora è questa, poi sembra un anno particolare in cui può succedere di tutto. Guardate Conte che rapporto ha con la squadra”, ha commentato Pruzzo, lasciando intendere che le dinamiche del campionato restano aperte e imprevedibili.
Per il bomber, però, l’obiettivo minimo è chiaro: “Sarebbe una delusione non andare in Champions. Se recuperi gente e sul mercato fai uno sforzo ulteriore ci sono ottime prospettive”. Parole che rivelano una fiducia profonda nella solidità del progetto giallorosso e nella crescita graduale della squadra.
Su Bailey, arrivato tra lo scetticismo generale, Pruzzo è diretto: “L’Aston Villa se ne è liberato che era ultimo a zero punti… Speriamo riesca a mettersi in sesto e dia una mano. Non ti cambia la storia della Roma, ma se ti facesse vincere un paio di partite avrebbe fatto il suo. Non mi aspetto altro però”.
E proprio sul lavoro del tecnico piemontese, l’ex bomber non ha dubbi: “Gasperini ha capito da subito che non c’era bisogno di rivoluzioni. Sta facendo cose ottime, poi se recupera qualcuno in avanti tanto meglio”.