Stadio della Roma, Umberti: “Progetto stadio a Novembre? Probabile slitti ai primi di Dicembre”

Il presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti ha detto la sua sulla situazione legata allo stadio di Pietralata

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Stadio della Roma
Stadio della Roma (RomaForever.it)

Continua la marcia di avvicinamento a uno dei traguardi più desiderati dai tifosi romanisti: la realizzazione del nuovo stadio della Roma nel quartiere di Pietralata. La società giallorossa e l’amministrazione capitolina stanno collaborando intensamente per rispettare la tempistica indicata dal sindaco Roberto Gualtieri, che prevede di completare le procedure preliminari entro la fine di novembre. L’obiettivo è mettere a punto un piano d’azione efficace, capace di snellire l’iter amministrativo pur mantenendo alti gli standard qualitativi del progetto.

Riguardo questo argomento, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Teleradiostereo Massimiliano Umberti, presidente del IV Municipio. Il presidente ha affermato che è inverosimile che il progetto venga consegnato entro Novembre come affermato dal Sindaco Roberto Gualtieri, ma è più probabile che slitti ai primi di Dicembre. Queste sono state le sue parole.

Nuovo Stadio della Roma
Nuovo Stadio della Roma (RomaForever.it)

Le dichiarazioni di Umberti riguardo al progetto Stadio

Penso che sia più probabile ai primi di dicembre, intorno all’Immacolata. Ci sono ancora due cose in ballo: il contro ricorso al Consiglio di Stato, che dovrebbe sciogliersi a metà di questo mese, e poi c’è l’autorizzazione della Regione all’abbattimento di quegli alberi per consentire di terminare i sondaggi. Entrambe le cose dovrebbero avvenire nel breve periodo. Dopodiché non credo che in 10-15 giorni riusciranno a finire i sondaggi, penso ci vorrà qualche giorno in più”.