Sabatini: “La Roma gioca un calcio offensivo, più che un attaccante deve consolidare la mentalità”

L’ex Direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini ha detto la sua sul possibile mercato giallorosso

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Walter Sabatini
Walter Sabatini (RomaForever.it)

Si fanno sempre più intense le voci legate al mercato di Gennaio giallorosso. Siamo a metà novembre e già nomi, strategie e offerte sono sulla bocca di tutti. La Roma attualmente è prima in classifica, ma le difficoltà sotto porta sono evidenti, ecco perché tutto fa pensare ad un innesto in attacco nella sessione di mercato invernale.

Riguardo questo argomento, ha detto la sua anche l’ex direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini, intervenuto in esclusiva a Radio Radio, queste sono state le sue dichiarazioni.

Sabatini: “La Roma si sta avvicinando a una situazione tecnico tattica apprezzabile”

“I problemi nel calcio non si risolvono soltanto con un calciatore, ma con la mentalità della squadra e l’impatto del gruppo sull’avversario. La Roma sta facendo esattamente questo, si sta avvicinando fortemente e velocemente a una situazione tecnico tattica apprezzabile. Gioca un calcio offensivo e stanno emergendo anche giocatori che prima erano in penombra”.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (foto asroma)

Sabatini: “Non serve un attaccante, ma consolidare mentalità e condizione”

Più che un attaccante, che serve alla Roma come a tutte le altre squadre, i giallorossi devono consolidare la mentalità e la condizione che sta mettendo oggi in campo. Possibilmente aggiungendo qualcosina, ma non so se possa arrivare con il mercato. I miglioramenti che la Roma sta avendo partita dopo partita sono un segnale da non trascurare, sono forse gli equilibri interni al gruppo che consentono alla squadra di essere così competitiva. Starei molto attento”.