Fin qui Buba Sangaré è noto ai tifosi romanisti soltanto perché era stato il primo acquisto dell’era De Rossi. I più ‘accaniti’ e gli appassionati di calcio giovanile magari sapranno che per ora ha giocato qualche volta in Primavera. Facendo anche abbastanza bene c’è da dire. In generale però di questo ragazzo, 18 anni compiuti ad agosto, di ruolo terzino destro, sappiamo veramente poco. Ufficialmente appartiene infatti alla rosa della prima squadra. In campo però ancora non si è mai visto.
Sangaré chiamato per uno stage con l’U19 spagnola
Ecco perché la notizia della sua convocazione per uno stage con la Spagna ha sicuramente catturato l’attenzione. Come vi abbiamo raccontato in questi giorni infatti, c’è anche il suo nome nell’elenco dei calciatori della Roma convocati in Nazionale.
Per ora, ribadiamo, si tratta solo di un provino di tre giorni (dal 10 al 13 novembre), per di più con la selezione dell’Under 19 dove però il calciatore ha già esordito e giocato in gare ufficiali (5 presenze in tutto, ndr).
La notizia però resta, anche perché è arrivata a distanza di un anno intero dalla sua ultima chiamata: la ‘baby’ Spagna vuole quindi rivalutarne le caratteristiche, dopo averlo lasciato fuori sia dall’Europeo sia dalle partite di qualificazione al mondiale di categoria del 2025.
Il suo futuro alla Roma
Chissà allora se tutto questo possa avere, nel prossimo futuro, risvolti anche per la squadra di Gasperini. Il tecnico ha dimostrato di saper dare un’occasione a tutti, anche ai più giovani. Come detto per adesso l’esterno spagnolo ogni tanto ‘dà una mano’ alla Primavera dove ha collezionato 3 presenze e messo a segno un gol. Arriverà quindi anche il suo turno in prima squadra? Staremo a vedere.