La Roma guarda tutti dall’alto in classifica e Gian Piero Gasperini, fino a ieri sera, poteva godersi un momento di grande serenità, soddisfatto per la crescita costante della sua squadra. Tuttavia, l’entusiasmo del post partita ha lasciato rapidamente spazio alla preoccupazione dopo le notizie arrivate questa mattina. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Artem Dovbyk non hanno dato buone notizie. Hanno infatti rivelato una lesione al tendine del retto femorale sinistro, un infortunio che lo terrà lontano dai campi dalle quattro alle sei settimane.
Un colpo durissimo, soprattutto perché l’attaccante ucraino si è fatto male in circostanze quasi banali. Dovbyk ha chiesto il cambio dopo aver tentato un tiro di sinistro, tra l’altro in posizione di fuorigioco. Ad ora l’attacco giallorosso conta solamente 3 giocatori a disposizione: Baldanzi (non in lista UEFA), El Shaarawy e Soulé… la sosta è quindi fondamentale.

Infermeria affollata, la situazione
L’infortunio di Dovbyk va ad aggiungersi a una situazione già complicata sul fronte offensivo: Dybala è ancora fermo dopo il problema muscolare accusato nel rigore contro il Bailey, e anche Bailey è ai box, così come Ferguson (che però non preoccupa più di tanto).

C’è comunque un piccolo spiraglio di ottimismo: sia l’argentino sia il giamaicano potrebbero rientrare in tempo per la delicata trasferta di Cremona, ma nel frattempo l’infermeria giallorossa resta affollata e le scelte in attacco sempre più limitate.