Roma: Ndicka per ora non parte, la situazione

Il difensore centrale ivoriano è uscito anzitempo dalla sfida con l’Udinese per un piccolo acciacco alla caviglia

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Evan Ndicka
Evan Ndicka (foto asroma.com)

La Serie A si ferma di nuovo: è tempo di sosta per le nazionali, impegnate in gran parte nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali. La pausa arriva in un momento positivo per la Roma, che grazie al successo di ieri contro l’Udinese — firmato dalle reti di Pellegrini e Celik — si presenta al break in vetta alla classifica insieme all’Inter.

Proprio Celik sarà tra i giocatori che lasceranno Trigoria per raggiungere i rispettivi ritiri delle selezioni nazionali. In totale saranno 12 i giallorossi convocati dai loro commissari tecnici, con il rientro previsto nella Capitale a partire dalla prossima settimana. Situazione particolare per Ferguson e Ndicka… entrambi convocati ma rimarranno a Trigoria per valutare la loro condizione.

Ndicka resta a Trigoria per una distorsione alla caviglia: la situazione

Evan Ndicka ha lasciato il campo acciaccato dopo la sfida contro l’Udinese, a causa di una distorsione alla cavigliarimediata nei minuti conclusivi del match. L’infortunio, seppur non grave, gli ha impedito per ora di rispondere alla convocazione della Costa d’Avorio, in attesa di ulteriori accertamenti medici.

Evan Ndicka
Evan Ndicka (foto asroma.com)

Nel corso dei prossimi giorni lo staff giallorosso valuterà con attenzione l’evoluzione del fastidio e deciderà se il difensore potrà raggiungere la sua nazionale o se sarà preferibile restare a Trigoria per completare il recupero. L’obiettivo è consentirgli di rientrare pienamente in forma durante la pausa e tornare subito a disposizione di Gasperiniper la gara contro la Cremonese al termine della sosta.