Simone Perrotta è stato uno dei giocatori della Roma più amati dell’ultimo decennio, sia per le sue qualità tecniche, ma, soprattutto, per il suo attaccamento ai colori giallorossi… lui che non nasce a Roma ma è ormai romano d’adozione.
L’ex centrocampista giallorosso è tornato a parlare di Roma e lo ha fatto a margine del raduno di “Operazione Nostalgia”. Perrotta ha detto la sua sullo splendido momento che sta vivendo la squadra, dichiarando in maniera sincera che non se lo aspettava. Queste sono state le sue parole.
Le dichiarazioni di Simone Perrotta
Simone Perrotta ha parlato della crescita della Roma, spiegando che non si aspettava un progresso così rapido:
“Devo essere sincero: non per il valore della rosa, ma quando si cambia in modo radicale, nel modo di giocare, può esserci comunque un momento di transizione, di adattamento a quelle che sono le direttive del nuovo allenatore. Ma non è stato previsto: è stato bravo il mister a inculcare subito una mentalità, e sono stati bravi i calciatori a mettersi a disposizione“.

Parlando poi della sfida contro l’Udinese, l’ex centrocampista giallorosso si è espresso in questo modo:
“È bello vederli giocare, l’ho visto ieri sera ed è molto bello. Sono convincenti, coerenti con quello che il mister propone, che è qualcosa che propone da sempre. Per cui andiamo, andiamo, andiamo”.