La Roma va alla sosta da prima in classifica. E se quasi mai è un bene fermarsi per lasciar posto alle Nazionali, stavolta non si può dire lo stesso in casa giallorossa. Sì perché considerando i tanti infortunati della rosa a disposizione di Mister Gasperini – ai quali purtroppo ieri si è aggiunto anche Dovbyk – la pausa arriva nel momento opportuno. La speranza è allora quella che i giorni di riposo servano a far recuperare i vari Dybala, Ferguson, Angelino e Bailey.
Il punto sugli infortunati della Roma
Loro quattro, salvo nuovi imprevisti, potrebbero tornare abili e arruolabili dopo la sosta. Anche se considerando la recidiva per molti di loro, è chiaro che in questo momento non si può essere dogmatici. Ad esempio per Dybala, probabilmente la prima partita utile potrebbe essere quella del 30 novembre con il Napoli, e non quella prima contro la Cremonese. Ma pure con gli altri è possibile che Gasp vada coi piedi di piombo: gestendone al meglio il rientro per evitare ulteriori ricadute.
Tegola Dovbyk
C’è però l’ultima novità legata a Dovbyk. L’attaccante ieri si è fermato durante Roma-Udinese per un problema al quadricipite: ebbene, l’esito degli accertamenti strumentali ha rilevato una “lesione del tendine del retto femorale sinistro” che lo costringerà a stare fuori dalle 4 alle 6 settimane. Un’infinità. Di tempo e di partite.