Francesco Totti, il retroscena sul ritiro: “Questa cosa succede solo in Italia”

Francesco Totti, durante un podcast, ha svelato un importante retroscena sul suo ritiro: le parole dello storico capitano della Roma

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Francesco Totti retroscena sul ritiro
Francesco Totti – Romaforever.it

Francesco Totti è senza il minimo dubbio uno dei calciatori più forti della storia del calcio italiano: il romano ha giocato per tutta la carriera con la maglia della sua Roma, rifiutando le avances di altri club come il Real Madrid. Lo storico numero 10 del club capitolino ha giocato 785 partite ufficiali, mettendo a referto 307 gol e 205 assist. A questi straordinari numeri, vanno aggiunte anche le 58 presenze e le 9 reti segnate in Nazionale.

Nelle ultime ore, Totti è stato anche ospite al podcast di Alessandro Cattelan in compagnia di Christian Vieri. Tanti i temi toccati dai due ex giocatori della Nazionale, in particolare bello il passaggio sul ritiro di Francesco. “Io gli scrivevo di non smettere e di continuare a giocare”, ha confessato Bobo. “Io gli rispondevo che non dipendeva da me. Solo in Italia ti dicono quando arrivi a 36/37 anni di smettere e che non ti reggi in piedi“, ha rivelato il nativo di Roma. Per i tifosi giallorossi, il giorno in cui il classe 1976 appese le scarpette al chiodo resta ancora una ferita profondissima.