Tiene sempre banco a Trigoria il caso legato al futuro di Paulo Dybala. In attesa di capire se la Roma proverà o meno ad intavolare con lui il famoso discorso rinnovo, in queste ore sono arrivate le nuove dichiarazioni dall’Argentina circa un suo possibile ritorno in patria. Al Boca Juniors per la precisione. A rilasciarle subito dopo il Superclasico andato in scena nella notte tra gli xeneizes e il River è stato niente meno che Daniel Paredes, papà di Leandro.
Cosa ha detto il papà di Paredes su Dybala
Le nuove rivelazioni riguardano il ben noto rapporto d’amicizia che lega la Joya all’ex centrocampista della Roma, che ha già imboccato in estate la strada del rientro in Argentina. Non è un mistero però che proprio Paredes spinga da sempre per convincere l’amico a seguirlo. “I so delle cose” – ha dichiarato in tal senso il papà del giocatore secondo quanto riportato da Diario Olé – “so che Paulo vuole venire. Ha il cuore per il Boca. Ho sentito una conversazione tra loro, e Dybala ha detto che sarebbe venuto“.

Futuro incerto tra mercato…
Quella di Dybala al Boca, come sappiamo, è una vecchia storia di cui si parla da tempo. Ma il talento argentino è ambito praticamente in ogni angolo del globo, non solo in Argentina. E anche in queste settimane diverse squadre si stanno muovendo sotto traccia per cercare di strappare il suo ‘sì’.
…e ipotesi rinnovo
In mezzo a tutto questo c’è ovviamente la Roma: il club si sta prendendo tempo per riflettere sul da farsi. A preoccupare non è ovviamente il suo rendimento, bensì la sua estrema fragilità fisica. Venti sono stati gli infortuni da quando veste la maglia giallorossa, di cui già due in questa stagione. Decisamente troppi. Dopodiché c’è la ben nota questione economica: anche ammesso infatti che il club di Friedkin decida di aprire al rinnovo, la Joya dovrebbe ridursi e anche di parecchio l’ingaggio, scendendo da quei non più sostenibili 8 milioni e passa.
Scadenza imminente
Il problema è però che la scadenza si sta avvicinando a grandi passi: il contratto dell’argentino in giallorosso scadrà a giugno 2026. Per questo, a breve, una decisione definitiva dovrà essere presa. In un senso o nell’altro.