Arriva il report medico per Artem Dovbyk. E sono brutte, anzi pessime notizie. Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione l’attaccante ha infatti riportato una “lesione del tendine del retto femorale sinistro” a seguito degli esami strumentali ai quali si è sottoposto in queste ore. Lo stop previsto è dalle 4 alle 6 settimane.
Tegola #Dovbyk per la #Roma: per l’attaccante “lesione del tendine del retto femorale sinistro”. Da 4 a 6 settimane lo stop previsto#asroma #gasperini #trigoria #seriea pic.twitter.com/0rjzHrTI6Z
— RomaForever.it (@romaforever_it) November 10, 2025
Infortunio Dovbyk: quante partite può saltare
Calendario alla mano quindi si tratta di vedere in questo mese, mese e mezzo, quante e quali partite attendono la Roma tra campionato e coppa. L’unica, magra, consolazione, è che quantomeno in queste due settimane non si giocherà. Dunque qualcosina verrà “limato” dai tempi di recupero.
Dopodiché, a questo punto, Dovbyk salterà sicuramente Cremonese, Midtjylland e Napoli per quanto riguarda il mese di novembre. Si passa poi a dicembre: il 7 c’è Cagliari Roma, e qui di fatto scadranno le quattro settimane. Nelle successive due si giocheranno: Celtic Roma (11/12), Roma-Como (15/12) e Juventus-Roma (20/12).
Le ipotesi per il rientro
Si finisce così praticamente a fine anno contemplando la peggiore delle ipotesi, ovvero le sei settimane ‘piene’ per recuperare dall’infortunio: Roma-Genoa – quando De Rossi tornerà da avversario all’Olimpico – diventa così una delle possibili date per rivedere l’ucraino in campo. Altrimenti se ne riparlerà con l’anno nuovo. Ma adesso, ovviamente, è impossibile azzardare qualsiasi tipo di previsione.