Clamoroso Ferguson, l’Irlanda non molla nonostante il ‘no’ di Gasp: arrivano importanti novità

Il “caso diplomatico” legato al giocatore sembrava chiuso ma in realtà è più aperto che mai: la Federazione irlandese poco fa ha diramato una nota ufficiale, ecco cosa sta succedendo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
ferguson
Continua a tenere banco il caso della convocazione di Ferguson: le ultime – (Romaforever.it)

Eppure ieri sera in conferenza stampa Gasperini era stato piuttosto chiaro.Ferguson va in Nazionale? No. Speriamo di recuperarlo in questa sosta“. Caso chiuso quindi, abbiamo pensato tutti noi lì presenti. E invece non è così. Sì perché sul sito della Federazione Irlandese è comparso in queste ore un comunicato in cui si esprime la speranza di poter recuperare l’attaccante per il secondo degli impegni in programma nei prossimi giorni.

Ferguson: l’Irlanda spera di riaverlo disponibile per l’Ungheria

Se infatti la Federazione ha confermato per il giocatore “l’esclusione dai convocati per la partita contro il Portogallo“, diverso è il caso della sfida contro l’Ungheria. “Ferguson” – si legge – “continuerà la riabilitazione a Roma con la speranza di essere disponibile per la gara contro l’Ungheria“.

La Roma non vuole correre rischi

D’altro canto è difficile che da Trigoria concedano il via libera ad andare anche qualora l’attaccante dovesse riuscire a recuperare in tempo utile per la seconda partita della Nazionale, in programma domenica prossima. L’obiettivo infatti è quello di evitare qualsiasi rischio al giocatore che soltanto da qualche giorno ha ripreso a correre in campo. Anche perché Gasp in attacco è in piena emergenza visti i contemporanei infortuni occorsi a Dybala e a Bailey, e ai quali da ieri si è aggiunto pure Dovbyk. Cosa accadrà quindi se dovesse arrivare l’eventuale convocazione per Ferguson? Staremo a vedere.