Roma-Udinese: per Gasp un solo dubbio a centrocampo, le ultime

La Roma affronta questo pomeriggio alle 18:00 l’Udinese allo Stadio Olimpico

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
AS Roma
AS Roma (foto asroma.com)

Questo pomeriggio alle ore 18:00 la Roma ospita allo Stadio Olimpico l’Udinese, in una sfida che appare fondamentale dal punto di vista della classifica. Visti infatti i passi falsi di Juventus e Milan, vincere oggi significherebbe ottenere punti importantissimi in ottica Champions League.

Gian Piero Gasperini sembra ormai aver definito la formazione per il match di questo pomeriggio. L’allenatore giallorosso, dovrà rinunciare a quattro giocatori importanti: Paulo Dybala, Evan Ferguson, Leon Bailey e Angelino, e in alcuni reparti la rosa risulta piuttosto limitata. Resta soltanto un’incertezza nella formazione in vista della gara di questo pomeriggio contro i friulani. Ecco il possibile 11 scelto da Gasperini.

Roma-Udinese: El Aynaoui insidia Pellegrini

La Roma di Gian Piero Gasperini si presenta all’appuntamento con l’Udinese con il consueto 3-4-2-1 ormai ben delineato. Tra i pali ci sarà il solito Svilar, protetto da una linea difensiva a tre composta da Mancini, Ndicka e Hermoso.

Sulle corsie esterne agiranno Celik a destra e Wesley a sinistra, mentre in mezzo al campo spazio alla coppia formata da Koné e Cristante, chiamati a garantire equilibrio e sostanza nella zona nevralgica del campo.

Bryan Cristante
Bryan Cristante (foto asroma.com)

Sulla trequarti, accanto a Soulé, il tecnico sembra orientato a confermare Pellegrini, favorito nel ballottaggio con El Aynaoui, che resta comunque un’alternativa credibile a gara in corso. Davanti, come unica punta, agirà Dovbyk, pronto a guidare l’attacco giallorosso allo Stadio Olimpico.