Forte offensiva del Lione per chiudere il crack del Real: addio Roma?

Endrick lascerà Madrid a gennaio: il suo profilo viene monitorato anche a Trigoria, la situazione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Endrick alla Roma a gennaio
Endrick: il Lione forte su di lui – (Romaforever.it)

Il Lione fa sul serio per ingaggiare Endrick, classe 2006 in uscita dal Real Madrid. Considerato tra i più promettenti talenti del calcio internazionale, l’attaccante, complice la giovane età, non sta trovando tuttavia spazio coi blancos. Da qui l’ipotesi, sempre più concreta, di una partenza a gennaio per cercare maggiore spazio. L’occasione intriga anche la Roma – in cerca di rinforzi in avanti – che si sarebbe messa alla finestra valutando la possibile operazione.

Destino già scritto?

Come rilanciano in queste ore i colleghi spagnoli di fichajes.com sembra proprio però che nel futuro del giocatore ci sia la Francia, e non l’Italia. Si parla infatti di una “forte offensiva” partita dal Lione, con il club che si starebbe muovendo per chiudere l’affare, garantendo al calciatore un ruolo di primo piano in squadra.

Ipotesi prestito

D’altro canto il Real avrebbe così l’opportunità di valorizzare un talento evitando che si perda, mantenendo il controllo del cartellino in chiave futura. Tra le condizioni che da Madrid pongono infatti c’è quella dell’assenza di clausole d’acquisto. In altre parole un prestito secco. Ipotesi però che, come detto, non vedrebbe più la Roma protagonista.