E’ da poco iniziata l’avventura bianconera di Luciano Spalletti. E in vista del mercato di riparazione, l’ex CT della Nazionale avrebbe già chiesto alcuni rinforzi alla Dirigenza, a partire dalla difesa. L’organico della Juve, specie dopo il nuovo infortunio di Bremer, è carente in quel reparto; dunque Spalletti avrebbe manifestato la volontà di avere nuovi giocatori da poter impiegare. Tra gli obiettivi di mercato ci sarebbe Lucumì del Bologna, in estate accostato anche ai giallorossi.
La situazione
La Roma però, seppur attratta dal suo profilo, non è riuscita ad affondare il colpo a causa delle elevate richieste dei felsinei, che hanno sempre chiesto una cifra vicina ai 30 milioni. Troppi per Massara, chiamato a districarsi nella giungla del fair play finanziario. Adesso potrebbe allora toccare alla Juve tentare l’acquisto a gennaio. In tal senso, il nome di Lucumì, come spiegano i colleghi spagnoli di fichajes.net, sarebbe stato fatto direttamente da Spalletti.
E la Roma?
Il possibile intreccio con il mercato della Roma non è quindi da escludere, trattandosi di obiettivi comuni. Ma la difesa non è ad oggi la priorità di Gasperini, anzi. Dunque, almeno per gennaio, difficilmente Massara interverrà ancora in quel ruolo a meno di qualche partenza. O comunque non si parlerà di investimenti di quella portata. Diverso è invece il discorso per la prossima estate, specie se qualche big della rosa dovesse partire: scenari tuttavia ipotetici e non certo d’attualità per adesso. E destinati a rimanere tali almeno per un bel po’.