Enzo Le Fee è rimasto una specie di oggetto misterioso alla Roma. Pagato 23 milioni di euro dall’allora DS Ghisolfi (un altro evaporato abbastanza in fretta da Trigoria), e rivenduto appena un anno dopo grosso modo alla stessa cifra. Almeno quello. Sì perché la storia del centrocampista in giallorosso si è composta di pochissime apparizioni ufficiali: prima dell’addio dopo appena sei mesi. In mezzo un infortunio e soprattutto il tanto caos al livello societario che aveva travolto il club romanista, a partire dai tre allenatori cambiati in pochissimi mesi.
Il “giallo” del centrocampista francese
Sta di fatto che Le Fee non ha avuto né tempo, né modo di provare a ritagliarsi il suo posto nella Roma. Ma aveva delle qualità? E’ stato mandato via troppo preso? Domande lecite, ma senza risposta. A gennaio scorso ad ogni modo era arrivato quindi il passaggio al Sunderland in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Premier della squadra. Cosa che è poi effettivamente avvenuta attraverso i playoff. Il centrocampista francese – molto apprezzato da media e tifosi d’oltre manica c’è da dire – si è quindi accasato definitivamente in Inghilterra. Ma come sta andando quest’anno la sua avventura?
Il rendimento di Le Fee al Sunderland
Fin qui Le Fee ha disputato 8 partite, partendo spesso titolare. Il calciatore è anche riuscito a realizzare un gol, contro il Brentford, alla terza giornata. Il suo Sunderland attualmente si trova nella parte alta della classifica in piena zona Europa. Nell’ultima partita l’ex Roma è rimasto in campo tutti i 90′ contro l’Everton (1-1) mettendo anche a referto l’assist per il gol di Xhaka.