Calciomercato Roma: può raggiungere subito De Rossi al Genoa, la situazione

Il ritorno in panchina di DDR in Serie A potrebbe spingere alcuni giocatori che stanno trovando poco spazio con Gasp a seguirlo in rossoblù: il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
pisilli de rossi1200
De Rossi e Pisilli alla Roma – (Romaforever.it)

Si parla anche di esuberi e di possibili partenze in casa Roma in vista del calciomercato di riparazione. Non solo gli obiettivi in entrata dunque – la priorità resta l’attaccante com’è noto – ma anche eventuali cessioni, magari per coloro che sin qui stanno trovando poco spazio con Gasperini. Uno di questi è sicuramente Niccolò Pisilli per il quale, secondo alcuni rumors di mercato, si profilerebbe un passaggio al Genoa a gennaio.

Pisilli può raggiungere De Rossi al Genoa

Con l’arrivo di De Rossi in panchina è chiaro infatti come il giovane calciatore giallorosso possa decidere di raggiungere il suo ex tecnico a Genova. Del resto l’estate scorsa era stato proprio DDR a promuoverlo in prima squadra e a impedirne in seguito la cessione. Quest’anno però con Gasp – complice un modulo non proprio congeniale alle sue caratteristiche – Pisilli sta giocando pochissimo: appena tre le presenze in campionato, due quelle in Europa League. Ma parliamo di minuti qua e là. E per di più senza mai essere stato impiegato dall’inizio. Va da sé quindi che l’ipotesi di una sua cessione sia da tenere in considerazione.

pisilli 740
Poco spazio con Gasp: Pisilli può raggiungere De Rossi al Genoa – (Romaforever.it)

Ipotesi prestito

Secondo Enrico Camelio il centrocampista potrebbe allora raggiungere De Rossi al Genoa già nella prossima finestra di mercato ormai alle porte. La formula potrebbe essere quella del prestito, in modo tale da permettere alla Roma di mantenere il controllo sul suo cartellino. In fin dei conti parliamo pur sempre di un promettente talento, cresciuto peraltro nel vivaio. Viceversa, il club giallorosso potrebbe decidere anche di monetizzare il suo addio in chiave plusvalenze, inserendo una clausola d’acquisto. In ogni caso la situazione resta da seguire attentamente nelle prossime settimane.