|VIDEO|: Gasperini è il “Coach of the Month” del mese di Ottobre

La Lega Serie A ha nominato il tecnico giallorosso miglior allenatore del mese di Ottobre

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Gasperini in conferenza
Gasperini in conferenza (foto asroma.com)

Oltre alla soddisfazione per il brillante successo della Roma sul campo dei Rangers, Gian Piero Gasperini ha un altro motivo per sorridere: è stato infatti eletto “Allenatore del Mese” di ottobre dalla Lega Serie A.

Il riconoscimento premia l’ottimo rendimento della squadra giallorossa nell’ultimo mese. A Ottobre i capitolini hanno collezionato tre vittorie in campionato, subendo una sola sconfitta, quella interna contro l’Inter,  in un periodo di grande crescita tecnica e mentale.
Per Gasp questo è il primo riconoscimento da quando siede sulla panchina romanista. Il premio rappresenta la conferma del buon lavoro svolto finora e della capacità di dare un’identità precisa ai giallorossi.

 

Dopo Mourinho e Ranieri ora tocca a Gasperini

Per Gian Piero Gasperini si tratta del quarto riconoscimento come miglior allenatore del mese in Serie A. Con questo premio eguaglia il numero di premi ottenuti da Motta e Spalletti. Solo Simone Inzaghi è riuscito a fare meglio, confermandosi al vertice di questa speciale classifica.

Per la Roma, invece, il premio mancava da febbraio, quando era stato assegnato a Ranieri, mentre l’ultimo riconoscimento precedente risaliva all’agosto 2022, con José Mourinho. Un segnale importante del buon momento della squadra gial   lorossa.