Dopo l’ottima vittoria in Europa League contro i Rangers, la Roma si prepara a tornare in campo domenica 9 novembre alle 18:00 allo Stadio Olimpico, dove affronterà l’Udinese.
La formazione friulana di Kosta Runjaic, reduce dal successo sull’Atalanta firmato dall’ex giallorosso Zaniolo, punta alla seconda vittoria consecutiva. Proprio Zaniolo, protagonista di una rete e di un’esultanza discussa all’Olimpico nella scorsa stagione con l’Atalanta allora allenata da Gasperini, sarà uno degli osservati speciali del match. Dall’altra parte, la squadra di Gian Piero Gasperini, ancora scottata dalla sconfitta contro il Milan, cercherà riscatto e proverà a riprendersi il primo posto in classifica.
Il probabile 11 di Gasp: torna Wesley dal 1′, conferme per Pellegrini
Gian Piero Gasperini sembra orientato a confermare il suo consueto 3-4-2-1 per la sfida contro l’Udinese. Tra i pali ci sarà il solito Svilar. Davanti a lui il terzetto difensivo sarà composto da Mancini, Ndicka e Hermoso, chiamati a garantire solidità e attenzione nelle transizioni.
Sulle corsie esterne agiranno Celik e Wesley, con il compito di dare ampiezza e supportare sia la fase difensiva che quella offensiva. In mezzo al campo toccherà alla coppia formata da Cristante e Konè dettare i tempi di gioco e fare filtro davanti alla difesa.
Sulla trequarti, spazio alla fantasia e all’imprevedibilità di Soulé e Pellegrini (entrambi a segno nella trasferta di Glasgow), incaricati di ispirare la manovra e di servire palloni invitanti per l’unica punta, Dovbyk.

Roma-Udinese: dove vedere la partita in tv e streaming
La sfida valida per l’11ª giornata di Serie A tra Roma e Udinese, in programma domenica 9 novembre alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico, sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport. Gli appassionati potranno inoltre seguire l’incontro anche in streaming live sulle piattaforme DAZN, NOW TV e Sky Go, così da non perdersi nemmeno un minuto del match, comodamente da casa o in mobilità.