Da quella famosa frase pronunciata qualche settimana fa – “non gioca per scelta tecnica” – alla prova poco convincente di ieri sera. Tsimikas continua a non brillare in giallorosso e anche contro il Rangers, nonostante la vittoria, il laterale non è riuscito ad esprimersi al meglio.
Troppi errori
Qualche imprecisione di troppo, errori evitabili, e complessivamente una prestazione che non ha raggiunto la sufficienza. Perfino in attacco, quando poteva chiudere il match, ha “masticato” maldestramente la conclusione da ottima posizione vanificando il possibile 3-0. Un po’ come gli era già successo in nazionale qualche settimana fa.
Tsimikas unica stonata della partita
La Gazzetta dello Sport gli dà quindi un 5.5, ritenendolo il peggiore del match. “Sbaglia subito qualcosa di troppo e con Hermoso rischia il patatrac offrendo il pari a Chermiti. Si divora anche il 3-0“. Insieme a Celik, aggiungiamo noi.
Poche soluzioni
La sensazione è che quindi Gasp ieri lo abbia mandato in campo più per mancanza di soluzioni alternative che per una reale volontà di concedergli realmente una chance. Con Angelino ancora indisponibile infatti il tecnico giallorosso a sinistra non ha altre soluzioni, se non quella di adattarci Wesley. Ma dato che il brasiliano aveva bisogno di un po’ di riposo, la scelta finale era ricaduta sull’esterno greco. Peccato allora che quest’ultimo non sia riuscito a sfruttare fino in fondo l’occasione ricevuta.