La Roma esce vittoriosa per 2-o dall’Ibrox. Una grande vittoria per gli uomini di Gian Piero Gasperini che riscattano la sconfitta contro il Milan e danno nuovo slancio alle ambizioni europee, raggiungendo quota 6 punti in classifica.
Al termine della partita, il tecnico degli scozzesi Danny Röhl ha detto la sua sul match, facendo i complimenti alla Roma per la partita e analizzando gli episodi chiave del match. Queste sono state le sue parole.
Röhl: “Complimenti alla Roma, ha giocato con grande esperienza”
“Complimenti alla Roma, ha giocato con grande esperienza. Nel primo tempo non c’è stata molta differenza, ma loro sono stati cinici nelle due occasioni avute. All’intervallo abbiamo cambiato qualcosa per creare più pressione sul pallone e fino al 75° minuto siamo rimasti in partita. Nel complesso, hanno meritato la vittoria: hanno fatto molte cose nel modo giusto”.
Röhl: “Il gol subito? Ne avevamo parlato questa mattina”
“Il Gol subito? Ne avevamo parlato già questa mattina. Sapevamo che sul primo palo caricano sempre tanti uomini. In partite del genere è fondamentale essere pronti sulle palle inattive, e su questo dobbiamo lavorare. In alcuni momenti non siamo stati abbastanza concentrati. Dobbiamo fare piccoli passi avanti e ora la nostra attenzione è rivolta a domenica, per cercare di conquistare la terza vittoria consecutiva in campionato”.

Röhl: “Per battere una squadra che è ai vertici della Serie A bisogna fare tutto alla perfezione”
“In Europa League contano i particolari, le piccole cose. Per battere una squadra che è ai vertici della Serie A bisogna fare tutto alla perfezione. Non è facile, ma dobbiamo crescere in questo senso. Sto conoscendo sempre meglio i miei giocatori, e questo è un aspetto molto utile per il futuro”.