Nela: “Roma superiore, non deve sbagliare l’approccio”

L’ex giallorosso Sebino Nela ha parlato della partita di questa sera, rievocando anche qualche ricordo “scozzese”

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Sebino Nela
Sebino Nela (foto asroma.com)

La Roma è attesa questa sera all’Ibrox (ore 21:00) per l’importantissima sfida contro i Rangers, valida per la quarta giornata della League Phase di Europa League. Contro i Rangers nessuno scontro in gare ufficiali, ma non è la prima volta che la Roma si trova di fronte una squadra scozzese.

L’incontro che senza dubbio è rimasto più degli altri nella memoria dei romanisti è quello della semifinale di Coppa Campioni contro il Dundee. Protagonista di quella sfida fu Sebino Nela, rimasto alla storia per il dito medio rifilato all’allenatore McLean. Proprio Nela, a poche ore dalla sfida, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. Queste sono state le sue dichiarazioni.

Nela: “Il dito medio? McLean aveva preso in giro gli italiani”

Non era un episodio legato alla partita d’andata, in campo in Scozia non ci furono problemi. Ma qualche giorno dopo quella gara, prima del ritorno all’Olimpico, il loro allenatore rilasciò un’intervista in cui parlava male e prendeva in giro gli italiani. In realtà non c’entrava niente la Roma, fu sgradevole nei confronti del modo di fare italiano. A fine partita, a rimonta completata con il 3-0, invece di festeggiare per la conquista della finale di Coppa Campioni, andammo a cercare McLean. La foto è rimasta famosa”.

Sebino Nela e il dito medio a McLean
Sebino Nela e il dito medio a McLean (RomaForever.it)

Nela: “Non bisogna sbagliare l’approccio, bisogna far valere la qualità tecnica”

“L’atmosfera sarà bellissima, affascinante per un calciatore entrare in uno stadio come l’Ibrox e avendo contro un pubblico così. Non bisogna sbagliare l’approccio, giocare con personalità e far valere una qualità tecnica certamente superiore”.